Fotovoltaico per dare energia al condominio
Progettiamo impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili che possono coprire il fabbisogno energetico di un edificio arrivando a gestire anche un'ottimizzazione che consenta la fornitura gratuita dell'energia elettrica per le parti comuni.
Energia pulita e gratuita in condominio
La nuova frontiera dell'energia, anche nel settore condominiale, è la produzione ai fini dell'autoconsumo, da conseguire con l'installazione di impianti di generazione nelle parti condominiali adatte e disponibili. L'installazione di un impianto fotovoltaico condominiale - che noi realizziamo con un approccio complessivo di progettazione elettrotecnica - è un investimento che consente al condominio di raggiungere un alto livello di autonomia nei consumi e di produrre energia da fonti rinnovabili e pulita.
Come avviene il processo per l'installazione di un impianto fotovoltaico condominiale?
-
sopralluogo dello stabile per verificare la fattibilità;
-
raccolta bollette elettriche degli ultimi 2 anni;
-
analisi di spazi e consumi condominiali;
-
analisi dell'andamento dei consumi;
-
proposta esecutiva con business plan;
-
esecuzione dell'opera;
-
avvio dell'impianto fotovoltaico condominiale;
-
predisposizione della documentazione verso gli enti preposti;
-
manutenzione per almeno 5 anni dall'installazione.
Manteniamo l’efficienza dell’impianto fotovoltaico
Tra gli interventi principali c’è la pulizia dei pannelli fotovoltaici dai detriti che il vento e la pioggia non portano via naturalmente. L’operazione di pulizia va eseguita in sicurezza e con un know-how specifico, sia perché i pannelli sono, la maggior parte delle volte, posti sopra i tetti, sia perché trattamenti improvvisati possono comportare il rischio di danneggiare irrimediabilmente la superficie dei dispositivi mettendo repentaglio l’investimento.
Il nostro personale è formato per eseguire diagnosi e monitoraggio della condizione dell’impianto, e per eseguire tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti fotovoltaici condominiali in provincia di Modena e di Bologna.
Servizio assistenza 24/7/365
Tutti gli impianti in nostra gestione beneficiano di un servizio di reperibilità continuativo, anche nei festivi, con intervento entro 2 ore dalla chiamata.
-
Piani di ammortamento
Nessuna rinuncia con i pagamenti dilazionati
Tutti gli interventi di adeguamento e riqualificazione sono finanziabili da Amati Pietro tramite lo strumento del Servizio Energia Plus e sono compensati con la stesura di convenienti piani di ammortamento, proporzionali alla durata del contratto. In questo modo il cliente trasferisce a noi i rischi tecnici, economici e finanziari del progetto.
-
Incentivi fiscali
Supporto amministrativo per le detrazioni
I principali lavori di adeguamento e riqualificazione degli impianti condominiali godono di incentivi che permettono agli utenti di recuperare una percentuale della spesa sostenuta come detrazione fiscale. Nel nostro servizio è compresa anche la fornitura ai clienti della documentazione necessaria per l'ottenimento dei benefici. Siamo al fianco di amministratori di condominio e utenti per orientarsi tra le detrazioni disponibili e per la redazione di pratiche volte a ottenerle.
-
Partner
Le migliori soluzioni offerte dal mercato
Vantiamo consolidati rapporti di partnership con i migliori costruttori mondiali di tecnologie per il risparmio energetico. Ciò ci permette di scegliere tra numerose soluzioni quella che più si adatta a ogni situazione, sempre garantendo il massimo della qualità nell'intervento e il raggiungimento degli obiettivi di risparmio.