Gestire il riscaldamento del tuo appartamento non è mai stato così semplice, sicuro ed efficiente.
Come piccoli accorgimenti quotidiani migliorano il benessere e fanno risparmiare sul portafoglio.
Con l’arrivo della primavera, le giornate si allungano e le temperature diventano più miti. È il momento ideale per intervenire sulla casa o sull’edificio in cui viviamo, migliorandone l’efficienza senza affrontare spese eccessive.
Con la fine dell’estate e il ritorno alla routine, è tempo di guardare con attenzione al bilancio familiare — e in particolare alle bollette energetiche, che nei mesi invernali possono rappresentare una voce di spesa significativa. Pianificare in anticipo e agire in modo consapevole è il primo passo per contenere i costi e migliorare l’efficienza della propria casa.
L’Unione Europea ha tracciato una nuova rotta per il futuro degli edifici, pubblici e privati. Con l’approvazione della direttiva nota come “Case Green”, parte ufficialmente un percorso che porterà a migliorare le prestazioni energetiche del patrimonio immobiliare europeo entro il 2050.
Nel contesto attuale, in cui l’efficienza energetica è una priorità sia ambientale che economica, esistono soluzioni tecnologiche che permettono di produrre più energia con meno sprechi. Una di queste è la cogenerazione, anche nota con l’acronimo CHP (Combined Heat and Power).